MEMO-ASSOCIAZIONI TWIN FIT CONTENTA - Logopedia.com

Cerca

MEMO-ASSOCIAZIONI TWIN FIT CONTENTA

MEMO-ASSOCIAZIONI TWIN FIT CONTENTA

LFPL621

Cosa c'è nell'alveare? E nel campanile? Dove stanno i fiori? E la noce?... Twin Fit Contenta ci porta alla scoperta giocosa di 24 semplici associazioni logiche tra oggetto contenitore e suo contenuto...

Dettagli

22,00 €

L’attività di associazione logica esprime l’uso cognitivo del linguaggio e riveste un ruolo di primaria importanza, permettendo di affinare ed espandere le categorie precedentemente acquisite con le prime attività di classificazione.

La collana Twin Fit presenta 20 titoli e si propone di favorire l’esplorazione delle principali relazioni che legano oggetti, soggetti, contesti e azioni. 

Nel gioco di associazione a carte scoperte si introduce e si pratica il concetto (criterio) che permette di formare le coppie.

Nel gioco a carte coperte (tipo memory) il criterio acquisito guida la ricerca delle coppie, consolidando l'apprendimento del concetto attraverso la sua generalizzazione.


Cosa c'è nell'alveare? E nel campanile? Dove stanno i fiori? E la noce?... Twin Fit Contenta ci porta alla scoperta giocosa di 24 semplici associazioni logiche tra oggetto contenitore e suo contenuto.

48 schede cm 6x6 in robusto cartoncino

Newsletter

Iscriviti alla newsletter!

Ricevi tutte le nostre comunicazioni direttamente sulla tua casella di posta.