DAL SUONO AL SEGNO 2.1 - Logopedia.com

Cerca

DAL SUONO AL SEGNO 2.1

LFIF1403

Il programma ripercorre, con i suoi esercizi, una puntuale stimolazione delle componenti del sistema fonologico coinvolto nei processi di scrittura, per arrivare poi alla fase di scrittura delle parole attraverso il recupero del loro significato. L’articolazione dei successivi livelli corrisponde ad una progressione sistematica di esercizi come caratteristiche e come difficoltà. La scelta degli stimoli da proporre è dettata dall’incidenza degli errori commessi...

Dettagli

99,00 €

Il programma ripercorre, con i suoi esercizi, una puntuale stimolazione delle componenti del sistema fonologico coinvolto nei processi di scrittura, per arrivare poi alla fase di scrittura delle parole attraverso il recupero del loro significato.

L’articolazione dei successivi livelli corrisponde ad una progressione sistematica di esercizi come caratteristiche e come difficoltà. La scelta degli stimoli da proporre è dettata dall’incidenza degli errori commessi dai bambini nella scuola primaria, assieme al criterio dell’alta frequenza d’uso.

Sono presenti sostantivi, aggettivi, avverbi e verbi. Gli stimoli all’interno di ogni esercizio variano l’ordine di presentazione in modo casuale, ad ogni ripetizione dell’esercizio. Questo consente al bambino di affrontare stimoli diversificati qualora non termini tutto l’esercizio e di evitare un eventuale apprendimento influenzato solo dall’ordine di presentazione degli stimoli.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter!

Ricevi tutte le nostre comunicazioni direttamente sulla tua casella di posta.