OCCHIO ALLA LETTERA - Logopedia.com

Cerca

OCCHIO ALLA LETTERA

LFIF1401

Il software è indicato in generale nelle prime fasi di apprendimento della lettura e della scrittura. Gli esercizi proposti al bambino richiedono inizialmente di ricercare, all’interno di una sequenza di lettere (lettere bersaglio), quelle “uguali” a quella evidenziata in alto (lettera “target”) e di cui ascolta il suono. La seconda parte di esercizi previsti dal programma, propone la ricerca visiva di sillabe, con consonante stabile e cambio di vocale, per approdare alle ricerca di sillabe con vocale stabile e cambio di consonante...

Dettagli

99,00 €

Il software è indicato in generale nelle prime fasi di apprendimento della lettura e della scrittura.

Gli esercizi proposti al bambino richiedono inizialmente di ricercare, all’interno di una sequenza di lettere (lettere bersaglio), quelle “uguali” a quella evidenziata in alto (lettera “target”) e di cui ascolta il suono.

La lettera target può essere scelta tra due gruppi di lettere più o meno simili per caratteristiche distintive visive.

La sequenza di lettere bersaglio può essere variata all’infinito nell’ambito del gruppo di lettere scelto.

Sono previsti quattro tempi di velocità con cui il cursore si muove da una lettera bersaglio all’altra: 2 secondi, 1,5 secondi, 1 secondo, 500 millesimi di secondo.

La seconda parte di esercizi previsti dal programma, propone la ricerca visiva di sillabe, con consonante stabile e cambio di vocale, per approdare alle ricerca di sillabe con vocale stabile e cambio di consonante.

Anche in questo caso c’è la possibilità di cambio di font e la scelta della modalità di visualizzazione del carattere maiuscolo o minuscolo.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter!

Ricevi tutte le nostre comunicazioni direttamente sulla tua casella di posta.