STORIE CON GLI AGGETTIVI - Logopedia.com

Cerca

STORIE CON GLI AGGETTIVI

LFSC12119

Per il suo compleanno mio fratello ha ricevuto una bici nuova e mi ha dato quella vecchia. Vorrei tanto provare la sua, ma per me è troppo grande... Allora prendo la bicicletta piccola e ci facciamo un bel giro! 36 coppie di aggettivi opposti ad alta frequenza d'uso sono al centro della scena in 18 nuove storielle illustrate...

Dettagli

29,00 €

Storie con gli Aggettivi completa la miniserie avviata con Verbi e Preposizioni e dedicata agli elementi basilari della grammatica.

La colorata grafica moderna, ricca di dettagli e al tempo stesso capace di evidenziare l'elemento chiave, favorisce l'osservazione e mantiene viva l'attenzione. La semplice struttura narrativa stimola l'espressione orale e scritta, così come la contestualizzazione degli elementi chiave in ogni illustrazione facilita la comprensione dei concetti in uso.

36 coppie di aggettivi opposti sono al centro della scena in queste nuove 18 Storie illustrate a quattro immagini. Tra questi...

vecchio/nuovo; grande/piccolo, bagnato/asciutto; pieno/vuoto; sporco/pulito; stretto/largo; lungo/corto; liscio/ruvido; dolce/aspro; giovane/vecchio; lento/veloce; caldo/freddo; silenzioso/rumoroso; leggero/pesante; ecc.

 

Contenuto:

75 schede cm 9,5x9,5 in robusto cartoncino

Guida all'uso con i testi delle storie e suggerimenti per l'impiego del materiale nell'attività individuale e di gruppo

Newsletter

Iscriviti alla newsletter!

Ricevi tutte le nostre comunicazioni direttamente sulla tua casella di posta.