E ORA CHE SI FA? - Logopedia.com

Cerca

E ORA CHE SI FA?

E ORA CHE SI FA?

LFSC12111

'Non mi fanno giocare con loro...', 'La palla è finita in mezzo alla strada...', 'Un signore vuole offrirmi una caramella...' E ORA CHE SI FA? Queste nuovissime schede, molto vivaci ed espressive, presentano 18 situazioni equamente suddivise in "problemi", "conflitti" e "pericolo". Ad ogni situazione sono collegate tre 3 possibili soluzioni, che permettono di osservare il fatto, prefigurarsi le diverse possibilità e conseguenze, riflettere...

Dettagli

29,00 €

Ai bambini può capitare di trovarsi in situazioni insolite nelle quali è consigliabile agire dopo aver riflettuto. 18 situazioni suddivise in "problemi", "conflitti" e "pericolo" e 3 possibili soluzioni permettono ai bambini di osservare il fatto, prefigurarsi le diverse possibilità e conseguenze, riflettere sulla reazione più adatta e trovare il comportamento giusto.

Queste nuove schede, anche grazie all'espressività e alla vivacità dei disegni, non solo rappresentano uno stimolo alla produzione orale, sono uno strumento di facile utilizzo per l'espressione di esperienze individuali, per stimolare lo spirito d'osservazione, il pensiero logico e la valutazione del pericolo.

Alcune situazioni rappresentate: Pronto soccorso! Litigio per un giocattolo, La mia palla, Al Ladro! A me niente? Un segreto cattivo...

Obiettivi:

Osservazione, ragionamento logico, valutazione delle cause e conseguenze, comportamento e pensiero sociale, ampliamento del vocabolario, del dialogo e della conversazione.

72 schede illustrate su cartoncino cm 9x9 + Guida all'uso dettagliata

Newsletter

Iscriviti alla newsletter!

Ricevi tutte le nostre comunicazioni direttamente sulla tua casella di posta.