Quando le cose si mettono veramente male, rimane sempre una via d'uscita: la fuga. Almeno così sembra pensarla Huck Finn, un esuberante ragazzino che, per sottrarsi ai soprusi del padre ubriacone, si finge morto. Ma come si fa a cancellare le proprie tracce? Huck ridiscende il Mississippi su una zattera. Non è solo in questa avventura, accanto a lui infatti c'è Jim, schiavo nero in fuga con lui.
La lucidità e l'ironia del genio di Mark Twain fanno di questo libro un vero manifesto antirazzista. 'Tutta la letteratura americana moderna è uscita da un libro chiamato Huckleberry Finn', Ernest Hemingway.
Ci sono classici che da generazioni fanno parte del nostro bagaglio di letture, ma quanti sono iragazzi che rinunciano a leggerli?
Mantenendo lo spirito e le suggestioni dei testi originali, i grandi titoli della letteratura per ragazzi vengono proposti con criteri di Alta Leggibilità, che segue precisi criteri linguistici e tipografici, con caratteri appositamente studiati e testati per facilitare la lettura, senza però rinunciare alla qualità e allo stile di narrazione.
L'ascolto del testo dalla voce dgli attori, grazie al CD audio incluso o al file Mp3 da scaricare on-line, è un ulteriore supporto per entrare nel ritmo del racconto.