CLICKER 5 - Logopedia.com

CLICKER 5

CLICKER 5

SW SD 103

Clicker è un software aperto che consente la creazione di griglie a celle. Ogni cella può contenere una lettera, una parola, una frase o un'immagine. Ciccando su di una cella, il testo e l'immagine vengono inviate sul foglio del programma di videoscrittura incorporato (Clicker Writer) oppure sul programma che l'utente preferisce utilizzare. Le celle possono anche essere parlanti tramite la sintesi vocale in dotazione oppure la registrazione del parlato direttamente dentro la cella, creando quindi comunicatori personalizzabili...

Dettagli


Clicker è un software aperto che consente la creazione di griglie a celle. Ogni cella può contenere una lettera, una parola, una frase o un'immagine. Ciccando su di una cella, il testo e l'immagine vengono inviate sul foglio del programma di videoscrittura incorporato (Clicker Writer) oppure sul programma che l'utente preferisce utilizzare. Le celle possono anche essere parlanti tramite la sintesi vocale in dotazione oppure la registrazione del parlato direttamente dentro la cella, creando quindi comunicatori personalizzabili. In dotazione sono fornite diverse griglie ed esempi e una nuova raccolta di quasi 2000 immagini fotorealistiche.
Clicker 5 consente anche la creazione di libri parlanti con struttura ipertestuale e la realizzazione di griglie complesse e nidificate, poiché una cella di una griglia consente l'immediata apertura di un'altra griglia. Consente inoltre di creare ambienti di solo editor oppure di sole griglie e permette di ascoltare il contenuto audio di una cella prima di scrivere. Il profilo individuale di ogni singolo utente è personalizzabile a piacere.
Clicker 5 può essere anche utilizzato con sensori esterni attivando la modalità a scansione, consentendo di creare griglie a scansione per la comunicazione con sintesi vocale adatte all'utilizzo da parte di utenti con gravi disabilità motorie, potendo regolare i parametri di scansione quali velocità e modalità di scansione: lineare o per gruppi (righe o colonne), mono o bitasto. Il funzionamento in modalità scansione e la connessione tra sensore e computer deve avvenire tramite l'apposita interfaccia compatibile HelpIBox16.

Requisiti minimi di sistema: Windows 98/ME/2000/XP/VISTA; Processore Pentium II 400; Memoria Ram 400 MB; Scheda grafica VGA; Lettore CD-ROM; Scheda audio.
Licenza base per 1 installazione

Newsletter

Iscriviti alla newsletter!

Ricevi tutte le nostre comunicazioni direttamente sulla tua casella di posta.