CASTELLO INCANTATO - Logopedia.com

CASTELLO INCANTATO

CASTELLO INCANTATO

SW SA 622

Castello Incantato è pensato per favorire la familiarizzazione e il potenziamento della lettoscrittura attraverso la stimolazione delle capacità espressive ed è rivolto ai bambini delle prime classi della scuola primaria. Utilizzabile sia in ambito riabilitativo che scolastico.

Dettagli

Castello Incantato è pensato per favorire la familiarizzazione e il
potenziamento della lettoscrittura attraverso la stimolazione delle
capacità espressive ed è rivolto ai bambini delle prime classi della scuola primaria. Utilizzabile sia in ambito riabilitativo che scolastico, propone un percorso libero tra otto diverse attività di esercizio per la lettoscrittura, con l’obiettivo di facilitare l’analisi fonologica delle parole, il riconoscimento dei grafemi e delle sillabe, l’implementazione della memoria di lavoro, le abilità di autodettatura, il miglioramento delle capacità ortografiche, il passaggio dalla sintesi sillabica alla lettura di parole, la composizione di frasi e di piccoli testi.
Castello Incantato è ampiamente personalizzabile: gli esercizi possono essere graduati a livelli diversi e possono essere introdotti diversi sistemi di aiuti. In funzione delle abilità del soggetto, si può definire il tipo di carattere (maiuscolo o minuscolo), il numero e il livello di difficoltà degli stimoli, il numero di errori consentiti prima di avere un aiuto. Il programma (ad eccezione del Quaderno Magico) è accessibile in modalità scansione monotasto o bitasto con sensori esterni. La registrazione delle attività permette all’adulto di avere un quadro chiaro ed esaustivo degli errori, dei successi e dei progressi di ciascun bambino, in modo da programmare un intervento mirato e personalizzato.

Requisiti: Win 98/ME/2000/XP/Vista Intel Pentium 450; Ram 200 MB;
Scheda Grafica SVGA; CD-ROM.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter!

Ricevi tutte le nostre comunicazioni direttamente sulla tua casella di posta.