ABACO 20 (rosso e blu - con numeri) - Logopedia.com

ABACO 20 (rosso e blu - con numeri)

ABACO 20 (rosso e blu - con numeri)

DNA04 22435

Abaco 20 accompagna nella scoperta delle piccole quantità e dei primi numeri, facilitando il passaggio intuitivo naturale dal contare al calcolare. Disponibile in più versioni e colori, con e senza numeri, rende semplici e divertenti numerose attività...

Dettagli

3D... l'evoluzione dell’abaco, la rivoluzione della sfera!
 
Solido ed ergonomico, semplice da usare e piacevole da manipolare, l'innovativo Abaco-3D riflette un approccio moderno alla matematica di base e costituisce un supporto ideale all'interno di qualsiasi percorso didattico, di gruppo e individuale, precoce e di sostegno, rispondendo alle indicazioni della più recente ricerca in merito all'efficacia degli strumenti che offrono un contesto di apprendimento diretto e concreto.

Caratteristica principale di Abaco-3D è l'esclusivo e geniale sistema a rotazione di sfere, che rende al massimo le opportunità di manipolazione del materiale, offrendo una visualizzazione chiara e immediata: le sfere passano dalla posizione neutra a quella attiva con il semplice movimento di un dito, suscitando curiosità e attenzione che si traducono in motivazione e comprensione. Osservare e contare, sommare e sottrarre, moltiplicare e dividere si trasformano in attività coinvolgenti e soprattutto efficaci: con numeri fino al 20, fino al 100 e con le Tabelline!

Abaco 20 accompagna nella scoperta delle piccole quantità e dei primi numeri, facilitando il passaggio intuitivo naturale dal contare al calcolare. Disponibile in più versioni e colori, con e senza numeri, rende semplici e divertenti numerose attività:

  • contare fino al 20 visualizzando i singoli passi
  • riconoscere la corrispondenza tra quantità e numero
  • intuire la posizione di un numero sulla linea
  • confrontare numeri in base alla loro posizione
  • esercitarsi con addizioni e sottrazioni
  • praticare semplici giochi con numeri e quantità

Newsletter

Iscriviti alla newsletter!

Ricevi tutte le nostre comunicazioni direttamente sulla tua casella di posta.