L'isola del tesoro - Alta Leggibilità (con CD audio) - Logopedia.com

Cerca

L'isola del tesoro - Alta Leggibilità (con CD audio)

L'isola del tesoro - Alta Leggibilità (con CD audio)

LFBN0515

Il figliastro di L.R. Stevenson finì di dipingere la mappa di un'isola del tesoro e, guardandola, disse: «Come sarebbe bello un libro che raccontasse la storia di quest'isola». L'autore lo accontentò e l'"Isola del tesoro" divenne il più classico e amato tra i libri per ragazzi... 

Dettagli

15,00 €

Il figlio di Stevenson finì di dipingere la mappa di un'isola del tesoro e, guardandola, disse: «Come sarebbe bello un libro che raccontasse la storia di quest'isola». Stevenson lo accontentò e l'"Isola del tesoro" divenne il più classico e amato tra i libri per ragazzi... 

di Robert Louis Stevenson

Traduzione e adattamento di Camilla De Bartolomeo; Letto da Pierfrancesco Poggi


Ci sono classici che da generazioni fanno parte del nostro bagaglio di letture, ma quanti sono iragazzi che rinunciano a leggerli?

Mantenendo lo spirito e le suggestioni dei testi originali, i grandi titoli della letteratura per ragazzi vengono proposti con criteri di Alta Leggibilità, che segue precisi criteri linguistici e tipografici, con caratteri appositamente studiati e testati per facilitare la lettura, senza però rinunciare alla qualità e allo stile di narrazione.

L'ascolto del testo dalla voce dgli attori, grazie al CD audio incluso o al file Mp3 da scaricare on-line, è un ulteriore supporto per entrare nel ritmo del racconto.


Newsletter

Iscriviti alla newsletter!

Ricevi tutte le nostre comunicazioni direttamente sulla tua casella di posta.