Zio Lupo e la furbissima Giricoccola - (in CAA) - Logopedia.com

Cerca

Zio Lupo e la furbissima Giricoccola - (in CAA)

Zio Lupo e la furbissima Giricoccola - (in CAA)

LFHM9807

Un gruppo di compagni di classe si riunisce. Hanno gli stessi interessi: il gioco, la lettura, il disegno, storie da ascoltare. E in mente un'idea, su come utilizzare le loro abilità per realizzare una storia accessibile a tutti. Ecco come è nata questa avventura, grazie al lavoro corale di un gruppo di ragazzi che hanno incontrato la Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) e hanno deciso di mettersi in gioco...

Dettagli

12,00 €

Un gruppo di compagni di classe si riunisce. Hanno gli stessi interessi: il gioco, la lettura, il disegno, storie da ascoltare. E in mente un'idea, su come utilizzare le loro abilità per realizzare una storia accessibile a tutti. Ecco come è nata questa avventura, grazie al lavoro corale di un gruppo di ragazzi che hanno incontrato la Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) e hanno deciso di mettersi in gioco.

Seguendo le linee dell'arte combinatoria, in questo libro la storia di Zio Lupo e la furbissima Giricoccola non viene solo raccontata ma giocata. Potenzialmente altre mille storie potrebbero scaturire da questa come questa è nata da altre storie della nostra tradizione.

Un progetto a cura dei docenti Irene Penazzi e Mauro Sandrini. Testi e illustrazioni a cura degli studenti della classe 1ªG del corso di Grafica e Comunicazione dell'ITG Morigia-Perdisa (Ravenna), con la supervisione e collaborazione del centro di documentazione ReciprocaMente, di Piki e Homeless Book.

Un libro che è un In-Book, un testo che mette insieme simboli, immagini e tecnologia per agevolare la comunicazione e la lettura.

I. Penazzi, M. Sandrini

Newsletter

Iscriviti alla newsletter!

Ricevi tutte le nostre comunicazioni direttamente sulla tua casella di posta.