DISCHI TATTILI - Logopedia.com

DISCHI TATTILI

LFCD54517

L’esercizio della capacità di riconoscere oggetti, forme e superfici utilizzando il solo tatto (stereognosia) è dimostrato come particolarmente utile al potenziamento della memoria e all’arricchimento lessicale, grazie al diretto collegamento con le immagini mentali che di questi costruiamo, conserviamo e costantemente aggiorniamo con nuovi dettagli e sfumature...

Dettagli

L’esercizio della capacità di riconoscere oggetti, forme e superfici utilizzando il solo tatto (tecnicamente, Stereognosia) è dimostrato come particolarmente utile al potenziamento della memoria e all’arricchimento lessicale, grazie al diretto collegamento con le immagini mentali che di questi costruiamo, conserviamo e sappiamo costantemente aggiornare di nuovi dettagli e sfumature.

Questo set è attentamente costruito con questo scopo e presenta cinque coppie identiche da associare. Il disco sensoriale più grande si adatta anche all’uso con i piedi, mentre i dischi più piccoli possono essere nascosti nel sacchetto nero in dotazione.

Realizzati in robusto silicone sanitario indeformabile, questi dischi sensoriali sono completamente lavabili anche in lavatrice.

Dimensioni: 35 cm. e 8 cm.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter!

Ricevi tutte le nostre comunicazioni direttamente sulla tua casella di posta.