ACT. Teoria e pratica dell'Acceptance and Commitment Therapy (S.C. Hayes, K.D. Strosahl, K.G. Wilson 2013) - Logopedia.com

ACT. Teoria e pratica dell'Acceptance and Commitment Therapy (S.C. Hayes, K.D. Strosahl, K.G. Wilson 2013)

ACT. Teoria e pratica dell'Acceptance and Commitment Therapy (S.C. Hayes, K.D. Strosahl, K.G. Wilson 2013)

LFCR5947

Questo libro fornisce la versione definitiva dell’ACT, scritta dai suoi creatori. L’ACT si basa sull’idea che la rigidità psicologica sia una delle principali cause di depressione, ansia e altre forme di sofferenza. Essa cerca di aiutare i pazienti a superare la dipendenza da una forma mentale centrata sul risolvere i problemi, facilitando un atteggiamento più aperto nei confronti della vita. 

Dettagli

Questo libro fornisce la versione definitiva dell’ACT (Acceptance and Commitment Therapy), scritta dai suoi creatori. L’ACT si basa sull’idea che la rigidità psicologica sia una delle principali cause di depressione, ansia e altre forme di sofferenza. Essa cerca di aiutare i pazienti a superare la dipendenza da una forma mentale centrata sul risolvere i problemi, facilitando un atteggiamento più aperto nei confronti della vita. Gli autori descrivono modi efficaci e innovativi per coltivare la flessibilità psicologica, dando massimo rilievo a mindfulness, relazione terapeutica, formulazione del caso e collegamenti tra ACT e terapia cognitivo-comportamentale. Il libro spiega anche le ricerche che sono alla base del continuo sviluppo dell’ACT e guarda ai possibili futuri progressi scientifici.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter!

Ricevi tutte le nostre comunicazioni direttamente sulla tua casella di posta.