Lavorare con gli autismi. Dalla clinica alla terapia (G. Levi, 2012) - Logopedia.com

Lavorare con gli autismi. Dalla clinica alla terapia (G. Levi, 2012)

Lavorare con gli autismi. Dalla clinica alla terapia (G. Levi, 2012)

LFAR0909

 Lavorare con l’Autismo è difficile. Bisogna utilizzare ogni risorsa della persona con autismo ed ogni risorsa terapeutica disponibile. In questo volume sono raccolti i contributi del gruppo di ricerca clinica che lavora nell’Istituto di Neuropsichiatria Infantile di Via dei Sabelli a Roma.

Dettagli

 Lavorare con l’Autismo è difficile. Bisogna utilizzare ogni risorsa della persona con autismo ed ogni risorsa terapeutica disponibile. In questo volume sono raccolti i contributi del gruppo di ricerca clinica che lavora nell’Istituto di Neuropsichiatria Infantile di Via dei Sabelli a Roma. Assieme a questi contributi, vengono presentate ricerche cliniche attuali condotte in sei regioni italiane, con lo scopo di offrire una panoramica concreta ed aggiornata di esperienze esplicative sul caso, con una partecipazione multidisciplinare che coinvolge territorio ed università.

Dopo le Linee Guida della Società Italiana di Neuropsichiatria dell'Infanzia e dell'Adolescenza (2005) e dopo le Linee Guida dell'Istituto Superiore di Sanità (2011) c'è già spazio per fare molte cose.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter!

Ricevi tutte le nostre comunicazioni direttamente sulla tua casella di posta.