Ottenere il massimo per il vostro bambino autistico (B. Siegel, 2009) - Logopedia.com

Ottenere il massimo per il vostro bambino autistico (B. Siegel, 2009)

Ottenere il massimo per il vostro bambino autistico (B. Siegel, 2009)

LFAR4821

In questo libro l'autrice (una delle maggiori autorità nel campo dell'autismo) mostra come aiutare il bambino autistico partendo da una valutazione accurata dei suoi punti di forza e di debolezza in modo da poter sviluppare un piano d’azione adatto al suo individuale stile di apprendimento, ai suoi interessi, alle sue abilità verbali e relazionali. Il libro aiuta inoltre i genitori a conoscere i servizi ai quali hanno diritto, a stabilire ciò che è giusto per la propria famiglia e ad imparare a lavorare efficacemente con i medici e i professionisti del settore.

Dettagli

I genitori di bambini con disturbo dello spettro autistico hanno bisogno di una persona competente che possa guidarli attraverso il complesso labirinto delle opzioni di trattamento.

In questo prezioso volume l'Autrice, Bryba Siegel (una delle maggiori autorità mondiali sull'argomento), aiuta a provare e ad adattare le strategie esistenti nel campo dell’autismo per soddisfare le specifiche esigenze del bambino, mostrando come ottenere una valutazione accurata dei suoi punti di forza e di debolezza in modo da poter sviluppare un piano d’azione adatto al suo individuale stile di apprendimento, ai suoi interessi, alle sue abilità verbali e relazionali. Il libro aiuta i genitori a conoscere i servizi ai quali hanno diritto, a stabilire ciò che è giusto per la propria famiglia e ad imparare a lavorare efficacemente con i medici e i professionisti del settore.

Con l'ausilio del presente volume, è possibile aiutare il proprio bambino autistico a apprendere e a crescere nel miglior modo possibile.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter!

Ricevi tutte le nostre comunicazioni direttamente sulla tua casella di posta.