Siate diversi. Storie di una vita con l'Asperger (J.E. Robinson, 2013) - Logopedia.com

Siate diversi. Storie di una vita con l'Asperger (J.E. Robinson, 2013)

Siate diversi. Storie di una vita con l'Asperger (J.E. Robinson, 2013)

LFAR2705

Il volume propone storie di vita dell’Autore stesso e di altri Asperger, al fine di fornire al lettore una finestra sulla mente degli affetti da questa sindrome. Altrettanto rilevante l’aiuto pratico che il libro offre ai lettori Asperger, ai loro genitori e insegnanti, riguardo i possibili miglioramenti nella comunicazione e nelle relazioni sociali

Dettagli

Con disarmante onestà, acutezza ed eccentricità, John Robison sostiene che l’Asperger sia soprattutto una questione di differenze, lontane dalla mera invalidità.

Il volume propone storie di vita dell’Autore stesso e di altri Asperger, al fine di fornire al lettore una finestra sulla mente degli affetti da questa sindrome. Altrettanto rilevante l’aiuto pratico che il libro offre ai lettori Asperger, ai loro genitori e insegnanti, riguardo i possibili miglioramenti nella comunicazione e nelle relazioni sociali, spesso causa di grande difficoltà per loro, che rischiano così di non sfruttare al meglio le proprie doti, talvolta notevoli.

"Una guida essenziale per chiunque abbia difficoltà a trovare il proprio posto nella società. Aiuterà tutti i bambini creativi, geniali, smanettoni e splendidamente diversi a raggiungere il successo" (Temple Grandin, autrice di Pensare in immagini e altre testimonianze della mia vita di autistica)

Newsletter

Iscriviti alla newsletter!

Ricevi tutte le nostre comunicazioni direttamente sulla tua casella di posta.