STRATEGIE VISIVE PER LA COMUNICAZIONE - Logopedia.com

STRATEGIE VISIVE PER LA COMUNICAZIONE

STRATEGIE VISIVE PER LA COMUNICAZIONE

LFVA0208

Questo libro è una raccolta di idee e di tecniche: è il modo in cui alcuni professionisti hanno aggiunto, alle conoscenze teoriche e ai risultati della ricerca, un pizzico di sperimentazione creativa trasformando il tutto in un training ricco di significati e in una progettazione di ausili per soggetti affetti da disabilità comunicative, moderate e gravi.

Dettagli

Questo libro è una raccolta di idee e di tecniche: è il modo in cui alcuni professionisti hanno aggiunto, alle conoscenze teoriche e ai risultati della ricerca, un pizzico di sperimentazione creativa trasformando il tutto in un training ricco di significati e in una progettazione di ausili per soggetti affetti da disabilità comunicative, moderate e gravi. Le informazioni contenute in questo libro sono state raccolte durante anni di lavoro con persone affette da patologie come: Autismo, Ritardo mentale, Disturbo d’apprendimento, Disturbo da deficit d’attenzione e disturbi dell’emotività. Il volume offre molteplici prospettive per offrire efficaci sostegni ai bambini, sia a casa che in classe, e quindi migliorare e aumentare le interazioni comunicative. Il taglio pratico e operativo, centrato sul “come” piuttosto che sui “perché”, ne suggerisce l’uso a insegnanti, terapeuti dei disturbi della comunicazione e genitori, per gestire e migliorare le difficoltà comunicative e di controllo personale, comuni ai bambini con i disturbi sopra elencati. Il sistema proposto è descritto in modo progressivo, presentando ogni aspetto attraverso esempi e illustrazioni.

NOTA PER L'ACQUISTO

Questo volume potrebbe richiedere tempi di consegna più lunghi rispetto agli standard indicati. Per maggiori informazioni puoi inviare un messaggio dal tuo account o scrivere a dario.varisco@logopedia.com

 

Newsletter

Iscriviti alla newsletter!

Ricevi tutte le nostre comunicazioni direttamente sulla tua casella di posta.