LO SVILUPPO SOCIO EMOTIVO - Logopedia.com

LO SVILUPPO SOCIO EMOTIVO

LO SVILUPPO SOCIO EMOTIVO

LFVA0420

Il rendimento scolastico e l’interazione sociale dell’allievo con ritardo mentale sono spesso compromessi dalla presenza di disturbi psicopatologici di varia natura e gravità. Aggressività, iperattività, ansia e depressione costituiscono i quattro poli entro cui rischia di collocarsi il disagio emotivo dell’allievo.

Dettagli

Il rendimento scolastico e l’interazione sociale dell’allievo con ritardo mentale sono spesso compromessi dalla presenza di disturbi psicopatologici di varia natura e gravità. Aggressività, iperattività, ansia e depressione costituiscono i quattro poli entro cui rischia di collocarsi il disagio emotivo dell’allievo. Pertanto diviene fondamentale progettare, anche e soprattutto in ambito scolastico. In questa direzione, si rivela particolarmente promettente la strada volta a trasmettere all’allievo una serie di abilità comunicative, sociali ed emozionali.

Il volume si rivolge ad insegnanti, psicologi scolastici, educatori ed operatori della riabilitazione, fornendo una serie di strumenti di conoscenza di questi problemi, nonché specifiche attività e curricoli utili per rendere l’allievo “abile” nella gestione della propria vita emotiva e interpersonale.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter!

Ricevi tutte le nostre comunicazioni direttamente sulla tua casella di posta.