PERCHE` DEVO FARLO? - Logopedia.com

PERCHE` DEVO FARLO?

PERCHE` DEVO FARLO?

LFLM4020

'Perché devo farlo?' e' una domanda che spesso, espressa o non, bambini e adolescenti come Iacopo rivolgono in molte situazioni della vita di tutti giorni, quando faticano a fare i conti con gli eventi della quotidianità. Per i genitori e gli operatori 'fare bene' non è complesso...

Dettagli

Perché devo farlo? E' una domanda che spesso, espressa o non, bambini e adolescenti come Iacopo rivolgono in molte situazioni della vita di tutti giorni, quando faticano a fare i conti con gli eventi della quotidianità.Per i genitori e gli operatori 'fare bene' non è complesso, ed è possibile, sicuramente richiede un'attenzione speciale alle piccole strategie quotidiane da adottare e il rispetto dei principi che ci indicano la strada delle buone pratiche a cui dobbiamo indirizzare le nostre energie.

L'obiettivo è ardito: aiutare il bambino ad agire in modo appropriato nelle varie situazioni e contesti di vita. Una cosa certa è che noi, operatori e famigliari, abbiamo bisogno di strumenti che ci aiutino e ci accompagnino in questo percorso e il libro di Laurie Leventhal-Belfer va in questa direzione.

di Laurie Leventhal-Belfer, dalla prefazione di Marilena Zacchini


Newsletter

Iscriviti alla newsletter!

Ricevi tutte le nostre comunicazioni direttamente sulla tua casella di posta.