GUIDA ALLA SOPRAVVIVENZA PER PERSONE CON SINDROME DI ASPERGER - Logopedia.com

GUIDA ALLA SOPRAVVIVENZA PER PERSONE CON SINDROME DI ASPERGER

GUIDA ALLA SOPRAVVIVENZA PER PERSONE CON SINDROME DI ASPERGER

LFLM4006

La Guida alla sopravvivenza per persone con sindrome di Asperger” è il primo volume della collana “Chi ha paura dello spettro?”, interamente dedicata ai disturbi dello spettro autistico, con particolare attenzione per la sua fascia ad alto funzionamento... Il libro è la traduzione italiana di “Coping: A Survival Guide for People with Asperger Syndrome”, di Marc Segar, un ragazzo inglese con la sindrome di Asperger, che perse la vita in un incidente nel 1997...

Dettagli

La Guida alla sopravvivenza per persone con sindrome di Asperger” è il primo volume della collana “Chi ha paura dello spettro?”, interamente dedicata ai disturbi dello spettro autistico, con particolare attenzione per la sua fascia ad alto funzionamento.

Il libro è la traduzione italiana di “Coping: A Survival Guide for People with Asperger Syndrome”, di Marc Segar, un ragazzo inglese con la sindrome di Asperger, che perse la vita in un incidente nel 1997. La sua Guida alla Sopravvivenza, che pubblichiamo per la prima volta in italiano, è stato uno dei primi testi in cui qualcuno di noi si è imbattuto quando ha scoperto di essere autistico a sua volta.

Marc scrisse questo testo per persone come lui, e per coloro che vi hanno a che fare: genitori, amici, insegnanti, per cui la Guida può essere una traccia utilissima per decodificare comportamenti e reazioni, per costruire una relazione positiva con una persona autistica, per calarsi nello spettro, per non averne paura.

Marc Segar, 2010, Lem Editrice 


Newsletter

Iscriviti alla newsletter!

Ricevi tutte le nostre comunicazioni direttamente sulla tua casella di posta.