Early Start Denver Model (ESDM) Intervento precoce per l'autismo - Logopedia.com

Early Start Denver Model (ESDM) Intervento precoce per l'autismo

Early Start Denver Model (ESDM) Intervento precoce per l'autismo

LFOM5702

L’Early Start Denver Model è un programma di intervento cucito su misura per le esigenze e le caratteristiche dei bambini in età prescolare, mirato a promuovere lo sviluppo delle abilità sociali, comunicative e di apprendimento già a partire dal secondo anno di vita...

Dettagli

Grazie al miglioramento nelle tecniche di diagnosi e identificazione, l’autismo viene diagnosticato in bambini sempre più piccoli. Tuttavia, la diagnosi non serve a nulla se ad essa non fa seguito un intervento adeguato e tempestivo.

L’Early Start Denver Model è un programma di intervento cucito su misura per le esigenze e le caratteristiche dei bambini in età prescolare, mirato a promuovere lo sviluppo delle abilità sociali, comunicative e di apprendimento già a partire dal secondo anno di vita. Rigorosamente basato su principi scientifici e prove empiriche di efficacia, questo modello può essere applicato da chiunque: genitori, insegnanti, educatori, e chiunque abbia a cuore lo sviluppo, l’educazione e la qualità di vita dei bambini con autismo.

Il manuale è corredato da una originale Checklist, commentata nel volume (Appendice A) e acquistabile separatamente (v. ESDM Checklist Cod. LFOM5726)

Sally Rogers, Geraldine Dawson - 2010, Omega Ed.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter!

Ricevi tutte le nostre comunicazioni direttamente sulla tua casella di posta.