SI FA...NON SI FA...! - Logopedia.com

Cerca

SI FA...NON SI FA...!

LFSC12121

Nove situazioni di vita sociale quotidiana che si svolgono in un luogo pubblico: al ristorante, al supermercato, alla toilette pubblica, in biblioteca, in autobus, verso la scuola, allo zoo, in piscina, al museo. Ogni situazione è presentata con cinque carte che illustrano i comportamenti sociali adeguati, ma anche con tre carte che mostrano un comportamento indesiderato...

Dettagli

29,00 €

Nove situazioni di vita sociale quotidiana che si svolgono in un luogo pubblico: al ristorante, al supermercato, alla toilette pubblica, in biblioteca, in autobus, verso la scuola, allo zoo, in piscina, al museo.

Ogni situazione è presentata con cinque carte che illustrano i comportamenti sociali adeguati, ma anche con tre carte che mostrano un comportamento indesiderato.

Per stimolare i processi di identificazione, due schede aggiuntive in bianco e nero rappresentano gli Extraterrestri, che non conoscono ancora le nostre regole sociali e quindi si comportano in modo errato. 

Le sequenze di immagini sono occasione di dialogo e riflessione nel lavoro individualizzato e di gruppo, in preparazione di uscite scolastiche e al rientro, in sede di discussione.


74 schede illustrate cm. 9x9

Guida all'uso con obiettivi pedagogici e testo di accompagnamento per ciascusa scheda/situazione

 

NOTA del 27/02/2023 - Questo titolo è attualmente in ristampa. Per ricevere aggiornamenti sulla disponibilità scrivi a favelliana@libero.it oppure utilizza il Modulo di contatto Grazie!

Newsletter

Iscriviti alla newsletter!

Ricevi tutte le nostre comunicazioni direttamente sulla tua casella di posta.