L'albero dei verbi. Mediatore didattico (L.Lenzi, E.A.Emili, 2012) - Logopedia.com

L'albero dei verbi. Mediatore didattico (L.Lenzi, E.A.Emili, 2012)

L'albero dei verbi. Mediatore didattico (L.Lenzi, E.A.Emili, 2012)

LFLL1049

L’apprendimento delle forme verbali è uno degli ostacoli più grossi che i bambini devono affrontare, eppure fin dai tre anni ciascuno di loro utilizza in modo adeguato anche forme complesse come i participi passati. L’ALBERO DEI VERBI è un Mediatore didattico per l’analisi e la declinazione dei verbi predicativi, regolari, in forma attiva e dei verbi “essere” e “avere”.


Dettagli

14,80 €

15,00 € IVA incl.

L’apprendimento delle forme verbali è uno degli ostacoli più grossi che i bambini devono affrontare, eppure fin dai tre anni ciascuno di loro utilizza in modo adeguato anche forme complesse come i participi passati. Questi sono alcuni dei macroscopici motivi che ci hanno indotto a ribaltare lo studio del verbo e a proporre ai bambini in modo semplice e non semplificato una morfologia in stretta relazione con la sintassi. L’albero contribuisce all’emersione della competenza grammaticale implicita grazie alla visualizzazione delle relazioni tra gli elementi processati per opposizione e ad alcune mirate frasi-gancio. Così, cercando di collocare una forma verbale (per esempio “cantaste”), il bambino applica ad alta voce i suoi schemi impliciti e se ne appropria in modo consapevole.  

NOTA PER L'ACQUISTO

Questo volume potrebbe richiedere tempi di consegna più lunghi rispetto agli standard indicati. Per maggiori informazioni puoi inviare un messaggio dal tuo account o scrivere a dario.varisco@logopedia.com

Newsletter

Iscriviti alla newsletter!

Ricevi tutte le nostre comunicazioni direttamente sulla tua casella di posta.