EASY Labs e La Favelliana - Logopedia.com


EASY Labs e La Favelliana, insieme!


Da settembre 2018 EASY Labs e La Favelliana hanno unito le forze per allargare i reciproci orizzonti e rispondere alle sfide che quotidianamente si presentano alle poche, piccole imprese italiane interamente dedicate al mondo della disabilità. Ci sono voluti parecchi anni prima che accadesse, anni durante i quali ci si era trovati spesso a lavorare fianco a fianco, partecipando insieme a corsi, congressi e fiere, ciascuno con la propria storia e con la propria identità. In più occasioni si erano ipotizzate collaborazioni più strette, convinti di poter contribuire reciprocamente allo sviluppo di nuove idee.

Serviva però un progetto concreto intorno al quale saldare l’alleanza. Questa convergenza di intenti si è pienamente, finalmente manifestata intorno al progetto Stanze Multisensoriali, nel quale EASY Labs si era nel frattempo impegnata divenendo referente italiano di noti marchi internazionali.

Abbracciare questo progetto è stato un po’ un ritorno alle origini, a quando negli anni ‘70 in Favelliana, tra libri e giochi in legno si poteva sentire l’odore della vernice di cerchi, bastoni e mattonelle prodotti su misura per i primi psicomotricisti attivi nell’area milanese. Oppure a quando, dal confronto diretto e costante con un’altra professionalità emergente, il logopedista, nasceva il primo catalogo di materiali per lo sviluppo della comunicazione e del linguaggio.

Dal 1984 La Pallestra è stata sintesi creativa di questi percorsi, capace con il suo successo di assorbire per una ventina d’anni almeno ogni nostra attenzione e risorsa, in cambio di innumerevoli esperienze di impiego negli ambiti educativi e terapeutici più diversi e complessi. La Pallestra si presenta oggi evoluta nella sua nuova versione luminosa, armonizzandosi ai colori in costante e controllato movimento, caratteristici delle Stanze Multisensoriali EASY Labs. Di sintesi in sintesi, un luogo privilegiato all’interno di uno spazio privilegiato.

Con EASY Labs e l’esperienza trentennale di Lorenzo, allargare gli orizzonti significa anche poter offrire ai nostri interlocutori di sempre una selezione molto ampia e articolata di Ausili informatici e di Comunicazione, di Giochi adattati e dispositivi di Controllo ambientale. La graduale rimodulazione dei contenuti di Logopedia.com rispecchia questo nuovo corso e la scelta strategica di fondo: occuparsi in modo più ampio delle problematiche connesse alle difficoltà di comunicazione, anche molto gravi, garantendo per ciascuna delle aree di intervento un supporto competente, esperto e qualificato per utenti e operatori.

Sede operativa e magazzino sono quelle di EASY Labs, che si occupa anche della commercializzazione dei Materiali La Favelliana e degli acquisti effettuati su questo sito. A tal fine tutti i Dati raccolti su Logopedia.com e necessari alla finalizzazione degli acquisti saranno trasferiti ad EASY Labs (cfr Privacy & Cookie Policy).

Selezione dei materiali, aggiornamento dei contenuti di Logopedia.com e rapporti con i clienti saranno curati direttamente da Dario.


Ci auguriamo di essere all’altezza delle aspettative, buona continuazione!


Contatti:

La Favelliana Sas - Dr Dario Varisco – Mob. 338 5439641 – www.logopedia.com - favelliana@libero.it

EASY Labs Srl – Via Venasca 16 – 10138 Torino – Tel. 011 4386140 – www.easylabs.itstanzemultisensoriali@easylabs.it - favelliana@easylabs.it

 


Newsletter

Iscriviti alla newsletter!

Ricevi tutte le nostre comunicazioni direttamente sulla tua casella di posta.