KIKKERVILLE - Logopedia.com

KIKKERVILLE

KIKKERVILLE

LFUN8081

Una perfida strega ha trasformato in ranocchie tutti i partecipanti al gioco. Per annullare il sortilegio, i giocatori devono raggiungere la Sala della Corona, ma lungo il percorso la strega ha seminato delle trappole... dovranno cercare di liberarsi superando delle prove con l’aiuto degli altri giocatori...

Dettagli

Nato nell'ambito di un progetto focalizzato sui bisogni di bambini e giovani con Sindrome di Asperger o comunque appartenenti alla parte alta dello spettro autistico, Kikkerville è un gioco da tavolo che si propone di guidare nella socializzazione e nell’apprendimento dei principi comuni a tutti i giochi, come rispettare le regole, osservare il proprio turno e comunicare con gli altri.

Le regole e le dinamiche del gioco tengono conto delle difficoltà dei bambini, ma anche delle loro capacità e dei loro punti di forza. La giocabilità di Kikkerville è facilitata da alcuni accorgimenti cartotecnici e aiuti visivi.
Kikkerville ha comunque caratteristiche che lo rendono un gioco adatto a tutti. I bambini imparano a stare tutti insieme e a collaborare per il raggiungimento di un obiettivo comune (sconfiggere la strega).

...Una perfida strega ha trasformato in ranocchie tutti i partecipanti al gioco. Per annullare il sortilegio, i giocatori devono raggiungere la Sala della Corona, ma lungo il percorso la strega ha seminato delle trappole... i giocatori dovranno cercare di liberarsi superando delle prove con l’aiuto degli altri giocatori.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter!

Ricevi tutte le nostre comunicazioni direttamente sulla tua casella di posta.