Intelligenza emotiva per un figlio - Logopedia.com

Intelligenza emotiva per un figlio

Intelligenza emotiva per un figlio

LFBUR0187

Come possiamo migliorare l'intelligenza emotiva dei nostri figli per renderli più sereni e più forti di fronte alle prove che li attendono? Psicologo noto in tutto il mondo proprio per i suoi studi sulle relazioni tra genitori e figli, Gottman mostra in questo libro in che modo i genitori possono diventare dei bravi "allenatori emotivi". Attraverso limpide spiegazioni e un ampio numero di esempi pratici, l'autore ci insegna a riconoscere le emozioni dei figli, comprendere le ragioni alla base dei loro comportamenti e a guidarli verso uno sviluppo autonomo delle proprie idee e dei propri talenti...

Dettagli

Ogni genitore si interroga sui modi migliori per educare i propri figli a realizzare i loro talenti e godere della vita nella sua pienezza: in questo percorso di crescita, un ruolo fondamentale è rivestito dall'intelligenza emotiva, cioè dalla capacità di fondere le proprie attitudini con qualità come l'empatia e l'attenzione ai rapporti con gli altri.

Per orientarsi e superare le sfide poste da una realtà sempre più complessa come la nostra, la comprensione e la gestione dei sentimenti, il controllo degli impulsi e l'empatia sono doti chiave che devono essere apprese fin dai primi anni di vita.

Ma come possiamo migliorare l'intelligenza emotiva dei nostri figli per renderli più sereni e più forti di fronte alle prove che li attendono?

Psicologo noto in tutto il mondo proprio per i suoi studi sulle relazioni tra genitori e figli, Gottman mostra in questo libro in che modo i genitori possono diventare dei bravi "allenatori emotivi".

Attraverso limpide spiegazioni e un ampio numero di esempi pratici, l'autore esamina le fasi cruciali dello sviluppo di bambini e ragazzi - dalla gestione dei sentimenti al controllo degli impulsi, dall'importanza dell'ascolto al superamento dei conflitti - e illustra passo dopo passo come trasmettere ai figli le qualità necessarie per crescere più forti e felici.

Jhon Gottman

Newsletter

Iscriviti alla newsletter!

Ricevi tutte le nostre comunicazioni direttamente sulla tua casella di posta.